Resettiamo…

Soccer: Serie A; Atalanta-Juventus

 

Calma e sangue freddo: o meglio resettiamo tutto per ripartire mentalmente da zero.

Il gol di Freuler allo scadere di quella spinosa trasferta di Bergamo, ha forse, giustamente pulito i pensieri futuristici di una Juventus forte, ma dati alla mano ancora senza alcun trofeo stagionale.

Non che il Campionato, sia in discussione per carità; il secondo tempo di ieri sera ha mostrato, infatti, una Signora devastante quando pigia l’acceleratore; ma è chiaro che per concretizzare voli pindarici europei, occorrerà rimanere sul pezzo.

Troppo ingenuo è il regalo di 45′ ad un ‘Atalanta in grande spolvero e con un’interpretazione di gara, molto simile al Monaco di Mbappè; da garzoni è il pareggio servito all’ultimo minuto dalla premiata ditta Pjanic-Lichtsteiner.

La Juventus di ieri, insomma, ha tirato fuori i muscoli solo quando la situazione del momento lo richiedeva; salvo risparmiare una batteria che a Bergamo in alcuni tratti, ha rischiato di bruciarsi.

L’amaro in bocca per una vittoria difficile, ma oramai acquisita, fanno da contorno ad un messaggio criptico ma di assoluta importanza: la Signora non può già riempire un foglio ancora al giorno d’oggi vuoto di righe vincenti.

Siamo sicuri che Buffon e compagni, vecchi lupi di mare, non incapperanno in questo puerile errore; perchè la metà dell’Italia pallonara, non aspetterà altro che sintetizzare un una sospirata risata, un sogno creato con merito e coraggio.

Non resterà che resettare tutto allora: perchè la prima sfida che varrà il game partirà da Montecarlo, in un’infuocata notte francese…

 

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...