Forrest Mario…

marione

 

Ci sono eroi solitari, poco appariscenti, al quale basta un cuore enorme ed un bagaglio infinito di umiltà per entrare nell’animo della gente.

Mario Mandzukic, non è un simpaticone, non è uno di quelli a cui piace lanciare sfide, incastonando due parole in croce, magari anche nel mondo social; non è uno di quelli che vive della giocata ad effetto o dell’esultanza particolare.

Già, perchè in un mondo di forte appariscenza ed esibizionismo, spesso il normale passa inosservato; come un ingrediente scontato, il più delle volte, mancante.

Capita così che in una Juventus di proclami, speranze e campioni  pagati a suon di altisonanti milioni; ci sia bisogno di un pezzo poco appariscente ma raro a trovarsi, per far decollare un motore potente ma ingolfato.

Mario è la plebe al servizio della patria, il semplice che scala la montagna prendendo la strada più difficile e contorta; il coraggio che travalica l’Everest con le gocce della fatica.

Lo sa Allegri, lo ha capito strada facendo il tifoso bianconero; colui si è divertito in alcune circostanze a schernire quel gigante, con poco feeling con il gol.

Mandzukic si è rimesso in discussione, ha capito che la fascia è una via più lunga ma forse più fruttuosa per raggiungere la salvezza; quel sentiero infinito macinato sensa sosta, con gli occhi feroci di chi su quella salita ci deve arrivare.

Il popolo juventino non può più farne a meno, la Juventus ha scoperto nel suo gigante cattivo l’apriscatola giusta per diventare grande e spazzar via i colossi d’Europa.

E allora non resta che sperare ancora in Forrest Mario: finchè quel pezzo di terra sarà bruciato ancora, la Signora potrà sognare; perchè non sempre è il talento a far la differenza, spesso è l’umile coraggio a condurti in paradiso.

 

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...