Juventus-Genoa 4-0: champagne tricolore

dybalamask

 

Da leccarsi i baffi: la Juventus liquida la pratica Genoa con un secco 4-0 dopo una prova ad alto contenuto di qualità.

I bianconeri, ancora gasati dall’effetto Camp Nou forniscono una prestazione maiuscola, demolendo il grifone dopo 90′ di dominio netto e pulito.

L’assenza di Cuadrado e di Chiellini nel reparto difensivo non alterano un copione oramai memorizzato a pennello dagli uomini di Allegri.

I campioni d’Italia aumentano i giri della manovra con un pressing alto e ben coordinato, completato da una costante ricerca della verticalizzazione veloce; merce assai rara nella prima parte di stagione.

L’autorete di Munoz dopo un quarto d’ora di gara è solo l’apripista allo show di Dybala e compagni, semplicemente scatenati nel primo tempo.

La Joya, al 19′ realizza uno dei suoi fantastici gol, tagliando con il suo sinistro magico un pallone imprendibile per Lamanna.

Il tris di Mandzukic sul finire di tempo è il giusto coronamento per il profitto del gigante croato, autentico gregario di lusso di questa Juve a 5 stelle.

Nel secondo tempo il passivo sarebbe potuto diventare tennistico con i tre legni colpiti da Higuain, Marchsio e Asamoah; ma si rimpolpa con la perla di Bonucci, sempre più in versione Bonniembauer.

Il regista viterbese dirige alla meraviglia una difesa che nonostante il cambio degli interpreti, continua a non far sopravanzare neppure un moscerino.

La mancata realizzazione di un Higuain,  questa sera in versione “rifinitore”, è l’unico invisibile neo di una serata convincente e soprattutto vincente.

Partita decisiva era alla vigilia e risposta puntuale è stata.

Il Monaco è avvisato: questa Juventus non vuole più fermarsi.

 

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...