Juve c’è la curva Monaco: vietato sbandare!

monaco juventus

 

 

Il rettilineo è quello giusto, gli occhi fissi sull’asfalto, il traguardo compare come una sagoma offuscata: ora per la Juventus è severamente vietato sbandare.

L’ultima curva rischiosa prima della tanto desiderata finale di Cardiff, ha il nome del Monaco: squadra dall’enigmatica pericolosità.

Quello dei francesi, in verità risulterebbe a primo impatto un “miracolo sportivo” nella prestigiosa competizione europea; eppure i risultati annuali mostrano il contrario.

Il primo posto in Ligue 1 e l’esplosione di giovani fenomeni come Mbappè, Bagayoko e Bernardo Silva, unita alla rinascita di Falcao; pongono i monegaschi come una vera squadra da non prendere con le molle.

Certo è che delle 4 compagini rimaste a contendersi l’ambizioso trofeo, probabilmente la squadra francese rappresentava quella meno smaliziata e con più incognite alla mano.

L’attacco a mitraglia del Monaco infatti, riesce ad esprimersi egregiamente negli spazi ampi, situazioni che difficilmente si presenteranno con regolarità contro la BBC bianconera.

Inoltre, il colabrodo difensivo, potrebbe sgretolare le proprie resistenze alla prima crepe aperta da Dybala e compagni, freddi più che mai nel colpire quando il gioco si fa duro.

Insomma, la Juventus vista nel doppio confronto contro il Barcellona, ha tutte le caratteristiche per far vacillare le certezze monegasche già nel primo match di trasferta; in modo da gestire con sagacia ed acume tattico il ritorno nel fortino dello Juventus Stadium.

Il calcio però è una materia dall’alto contenuto di imprevedibilità: ed allora occorrerà guardare dritti sull’asfalto rovente e non voltarsi; il traguardo è lì basta tirar dritto.

 

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...