Barcellona-Juventus 0-0: la BBC detta legge, è semifinale!

chiello

 

Semplicemente invulnerabile: bastano queste semplici parole per etichettare la monumentale fase difensiva bianconera, capace di uscire indenne al Camp Nou, spingendo la Juventus alle semifinali di Champions League.

La tanto desiderata e spavaldamente caldeggiata “remuntada”, non stordisce Chiellini e compagni, in grado di reggere per 95′ intensissimi minuti l’atomico attacco blaugrana.

I bianconeri, per la verità, avrebbero avuto anche delle opportunità per far male; ma la scarsa lucidità di Higuain e un Dybala visibilmente a mezzo servizio, non inaspriscono ancor di più l’amara pillola al Barcellona.

Il marchingegno perfetto architettato da Allegri nel doppio confronto riconduce di diritto il tecnico toscano a quello step decisivo che forse, era mancato nella scorsa stagione: il carattere da grande squadra europea.

La Signora c’è, uscendo a passi giganti dal Camp Nou; pronta per chiudere un cerchio che da troppo tempo deve essere finito.

La speranza è che umiltà, la passione e l’amore di gruppo possa continuare a pulsare nel cuore della Vecchia Signora: questa Juve famelica e pronta a sedersi al banchetto dei sogni, distante pochi passi da questa magica serata.

 

 

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...