Juventus-Barcellona 3-0: MOSTRUOSI!

juventus barcellona

 

11-04-2017: la partita perfetta.

Potremmo ridurre tutti i 95′ dello Juventus Stadium in questa frase, per esprimere il concetto di mostruosità manifestato sul campo dalla Vecchia Signora.

La Juventus, nella serata della verità nella propria stagione europea dà una vera e propria lezione di calcio al Barcellona di Messi, infliggendo un 3-0 limpido come un mare cristallino.

Il re ha un solo nome Paulo Dybala: capace di cancellare in una notte il rivale Leo Messi dalla scena, con due perle di rara bellezza e di mastodontica incidenza.

In verità, l’aurea magica intorno alla Joya, è solo il contorno di un puzzle di adrenalina ed emozioni incastonato alla perfezione da Massimiliano Allegri.

La Signora, lotta, morde, punge e difende con i denti ogni minimo spiraglio di pericolosità blaugrana; abbassando a sole 3 occasioni da gol, la micidiale pericolosità della MSN.

L’opacità di Higuain in zona gol, non demoralizza i Campioni d’Italia, capaci di dare il colpo di grazie a metà ripresa con Giorgio Chiellini; questa sera assolutamente ciclopico.

L’immensità di Buffon e quella generosità, sintetizzata da Mario Mandzukic, chiudono un quadretto, che potrebbe avere mille altri spunti da libro cuore.

Lo Juventus Stadium, questa sera, ha riaccolto la vera Juve; quella squadra che dai tempi di Marcello Lippi, sbranava gli avversari ancor prima di entrare nel rettangolo verde.

Il Camp Nou, insegna che nulla è scontato: ma questa Juventus, da oggi è tornata ad essere Grande, nella testa, nelle gambe e nel cuore.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...