Napoli-Juventus 3-2: basta Higuain, zittito il San Paolo!

Soccer: Italy Cup; Napoli- Juventus

 

A scherzar con il fuoco si brucia, a farlo con Gonzalo Higuain si rischia di incendiarsi.

Basta il doppio morso velenoso del grande ex di turno alla Juventus per staccare il pass per la finale di Tim Cup, nonostante la sconfitta per 3-2.

I bianconeri, rispetto al match di Domenica, mostrano più dinamismo e propositività soprattutto nella prima frazione di gioco; pur concedendo cali difensivi a tratti preoccupanti.

La doppietta di Higuain, mostra ancora una volta, come sia “potenzialmente devastante” il numero 9 bianconero se accompagnato maggiormente in zona offensiva.

Le scorribande di Cuadrado e Alex Sandro e i muscoli in mezzo al campo di Rincon, spingono meritatamente la compagine di Allegri fino all’ 1-2 dal sapore virtuale di un game over.

La topica di Neto prima e la leggerezza di Benatia poi, in occasione del 3-2 di Insigne, riducono l’ultimo spezzone di partita, in una palpitante sofferenza dal lieto fine.

L’obiettivo, però, viene raggiunto e al Napoli, ancora una volta, non resta che la magra consolazione di essere uscita a testa alta.

Allegri, dal canto suo, sa di avere in rosa uomini dalle qualità importanti; ma al tempo stesso è cosciente che  fra una settimana contro il Barcellona, ogni minima leggerezza potrà essere questa volta letale.

I primi conti, intanto, sono stati regolati: la Juve è in finale, trascinata da Gonzalo, il Pipita dall’animo incendiabile.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...