Cagliari-Juventus 0-2: re Mida Higuain non perdona e la capolista vola!

higauin-cagliari

Attendere il momento giusto e colpire trasformando in oro quei pochi palloni in verticale arruolabili per il suo fiuto innato del gol: Gonzalo Higuain annichilisce il Cagliari, sentenziando l’ennesima mazzata bianconera al torneo.

Eppure in verità prima di quel millimetrico lancio di Marchisio al 37′ per il primo centro del Pipita, la compagine di Allegri non aveva creato i presupposti per una occasione degna di nota nella prima frazione di gioco.

Ma si sa l’artiglieria pesante confermata dal tecnico toscano, pur non guarendo la “malattia” di gioco,  è in grado di fornire delle frecce velenose che in qualsiasi momento possono decretare il colpo del knockout all’avversario di turno.

Higuain, in verità, rappresenta la punta di un iceberg che spesso e volentieri è risultata decisiva nell’involucro di campioni bianconero, togliendo le castagne dal fuoco in molteplici circostanze con gol pesanti come macigni.

Anche oggi le sue due perle, sintetizzano il sunto della nuova Juve versione diamante: tanta solidità difensiva, studio iniziale e colpi precisi e potenti, quando l’avversario cala l’intensità di corsa.

Insomma se non brilla Dybala (sempre più involuto nel nuovo ruolo) e rifiata Mandzukic; ci pensa El Pipita a trasformare in oro tutto ciò che tocca: ammutolendo chi lo etichettava come dipendente da un gioco finalizzato a sè stesso e affilando le armi in vista di notti in cui la concretezza risulterà essenziale per obiettivi ancor più ardui e affascinanti…

 

 

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...