Sassuolo-Juventus 0-2: la nuova “sexy” Signora inizia a sedurre sul serio…

sassuolojuve

 

Finalmente musica per le orecchie: sentenzierà la maggior parte del tifo bianconero, fin qui esultante per i risultati ma spesso contrariata per la qualità di gioco profusa dalla propria squadra.

La nuova Juventus con un “vestito” più scollato e tremendamente sexy, incanta in quel di Sassuolo, portando a casa una vittoria tanto pesante quanto convincente.

Il 4-2-3-1 sembra essere stata la chiave di volta per quell’atteggiamento tanto atteso da una buona fetta di tifoseria e spesso visto solo a tratti in queste ultime tre stagioni, seppur vincenti: il coraggio.

Le 5 punte di diamanti ( Pjanic, Cuadrado, Mandzukic, Dybala e Higuain), professano nel rettangolo di gioco una lingua univoca e soave, spesso deleteria per gli avversari: la qualità.

Quella di oggi al “Mapei Stadium”, è stata soltanto l’ultima e forse la più convincente prova dei 5 solisti all’interno di un’orchestra, sempre più coordinata ed efficiente, dopo soli tre round.

L’esperimento titubante conclusosi con la vittoria di una settimana fa contro la Lazio, ha lasciato spazio in realtà ad una certezza che si sta concretizzando cammin facendo: ovvero la ricerca di una Juve offensiva in vista Champions.

Chiaro che bisognerà limare ancora alcuni particolari ( dalla resistenza in fase interditiva del duo di centrocampo e la riduzione al minimo del margine di errore in difesa), ma è chiaro che questa via sembra la più credibile per esplorare continenti difficili da conquistare.

L’Europa sarà il banco di prova cruciale per questa nuova “sexy” Juve: riuscirà la Signora nella sua opera di corteggiamento?

 

 

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...