TEGOLA DYBALA: SCATTA LA PROVA DEL NOVE

dybala-infortunio

Una giocata alla Maradona che poteva valere il prezzo del biglietto ed invece si è rivelata una mazzata inaspettata: Paulo Dybala esce malconcio dalla sconfitta di San Siro e si prepara ad una sosta forzata.

Quell’infortunio alla coscia destra , dovrebbe tenere a riposo la Joya dai 10-15 giorni, proprio in quella fetta di tour de force fondamentale per questo primo scorcio di stagione.

Addio  Napoli, quindi e con ogni probabilità anche Lione; aprendo un contest delicato sul suo possibile sostituto al fianco di Gonzalo Higuain.

La coperta all’improvviso ristretta nelle mani di Max Allegri, è chiamata a dare delle risposte nette e marcate, al cospetto di un momento difficile per gli attaccanti bianconeri.

In attesa del recupero di Pjaca, toccherà a Mandzukic e al baby Kean, affiancare il “Pipita”, cercando di produrre più di quanto manifestato nelle ultime uscite.

L’assenza della Joya, però, se da un lato debiliterà e non poco la creatività della manovra bianconera, di per sè già abulica nelle ultime uscite; dall’altro servirà alla Vecchia Signora, per serrare ulteriormente le fila, dimostrando quella tanto invidiata “forza di gruppo”.

La generosità di Mandzukic, la freschezza di Kean o il talento grezzo di Marco Pjaca, saranno chiamati a garantire gol e supporto all’isolato Higuain, spesso e volentieri avulso dalla manovra.

Già proprio il campione argentino, sembrerebbe quello più sofferente nell’ingolfato marchingegno di gioco.

Insomma, in attesa che la famosa coppia Dybala-Higuain carburi definitivamente, toccherà ai “gregari” di lusso mettere un tampone prezioso: perchè spesso è da questi momenti che si tasta lo spessore di una grande squadra.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...