QUELLA PRATICITA’ CHE OSCURA LO SPETTACOLO

juve

 

Non è stato tutta rosa e fiori, anzi.

I bianconeri regolano l’Udinese con un risicato e sofferto 2-1, grazie alla stella di Paulo Dybala, ritornata splendente in una serata pericolosamente oscura per i bianconeri.

Certo le attenuanti del caso ( fra assenze e turnover forzato), non lasciavano presagire ad una “passeggiata di salute”, ma la sofferenza imposta dai friulani ai Campioni d’Italia non è passata di certo inossevata allo “Juventus Stadium”.

Lo svantaggio iniziale firmato Jankto e quella remissione al possesso palla in favore dei modesti ospiti guidati dall’ex Gigi del Neri, hanno archiviato un primo tempo pessimo, marchiato dall’erroraccio dell’ectoplasma di Mandzukic e salvato dalla perla di Paulo Dybala.

La stessa “Joya” nella ripresa firma la doppietta su un ingenuo calcio di rigore procurato da De Paul, prima che l’Udinese sfiorasse in un paio di circostanze nel finale un clamoroso ma non “folle” pareggio.

I 3 punti racimolati scavano un fosso già profondamente pericoloso per la compagnìa inseguitrice; ma di certo non tolgono definitivamente le ombre dal gioco bianconero.

Una squadra cattiva, tremendamente pratica, a tratti “provinciale”: che a detta del suo allenatore non “ama” lo spettacolo anteponendogli il concetto di punti.

Tale binomio, però, non sarebbe in antitesi, anzi potrebbe risultare decisivo in quella difficile ed ambiziosa competizione, chiamata Champions League.

A Lione, quindi, si attenderanno nuove importanti risposte: perchè vincere soffrendo è emozionante, ma farlo attraverso il gioco potrebbe essere più redditizio per il raggiungimento di confini, fin quì, non ancora esplorati.

 

Un pensiero riguardo “QUELLA PRATICITA’ CHE OSCURA LO SPETTACOLO

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...