E SE FOSSE FRUTTO DI UNO STRANO DESTINO…

Paul Pogba has been linked with a move from Juventus to Manchester City this summer

A volte basta poco: una virgola, un pensiero trascurato pochi momenti prima, a cambiare il copione di una storia dai contenuti limpidi e precisi.
Paul Pogba e la Juventus: una storia d’amore, fatta di rispetto, riconoscenza e affetto reciproco, aleggiata però da un fantasma mai domo e arrendevole, la cessione.
Le consuetudinarie voci che vorrebbero il “Polpo” lontano da Torino, si rincorrono anno dopo anno, salvo poi scontrarsi sul muro dell’eroica resistenza juventina.
La voglia di crescere in un ambiente sano e vincente, dove potersi sentire non solo uno di famiglia, ma la “guest star” per eccellenza; rappresenta tutt’ora più che uno stimolo per il francese, un binomio convenevole per entrambe le parti in questione.
Eppure nel calciomercato e soprattutto nella vita quotidiana, l’odore del denaro, riserva sempre delle soluzioni alla cura di tutti i probabili quesiti, in positivo e in negativo.
I 100 milioni di valutazione impressi sul cartellino dell’attuale numero 10 bianconero, sono un prezzo consistente, ma che potrebbe trovare, prima o poi, facile acquisizione.
La minaccia attuale targata Mourinho, potrebbe rivelarsi, presto concreta e incombente; ponendo per la prima volta Marotta e Paratici, dinanzi all’insperata realtà.
Si sa che per colmare quel sottilissimo gap con le big d’Europa, si ha bisogno di ulteriori mattoncini, senza minare le fondamenta: ma cosa accadrebbe, se una restaurazione più ampia avvenisse con in mano 100 milioni?

La Juventus moggiana e ultimamente l’Inter del triplete, (in una delle poche circostanze), ha insegnato qualcosa: che spesso dalle “dolorose” cessioni, possono sbocciare nuovi impensabili successi.
Insomma, qualora le strade fra Paul e la Vecchia Signora, dovessero separarsi, occhio a buttarsi giù: perchè a volte potrebbe essere tutto frutto di uno strano destino…

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...