Alvaro Morata-Real Madrid: ultimo treno per il “miracolo”

morata

 

No non può finir così, citava una famosa canzone: le strade che congiungono Alvaro Morata al Real Madrid, si uniranno, per poco, ma svaniranno completamente dal continente italiano.

Almeno, questo è il triste finale che tutti i tifosi juventini si aspettano a malincuore e con oramai maturata rassegnazione.

Eppure, quel breve passaggio alla casa madre, prima di emigrare in nuove terre straniere, rappresenterebbe l’ultima ancora di salvataggio per i sogni bianconeri, di trattenere il proprio beniamino sotto l’ombra della Mole.

Con il probabile arrivo di Lewandowski alle merengues, l’ipotetico spazio per lo spagnolo si ridurrebbe, con il trasferimento in Premier, che diverrebbe, a quel punto, obbligatorio.

Certo lo stipendio stellare che i club d’Oltremanica sarebbero disposti a versare nelle tasche di Alvaro, rappresenterebbe un argomento appetibile, per l’assenso del calciatore.

Al contempo, però, si tratterebbe di una nuova sfida per la punta spagnola, della ricerca di un nuovo feeling e di una nuova dimensione.

Non è un mistero, che alla Juventus, il canterano sarebbe la punta di diamante dell’attacco; il micidiale goleador “bello di notte”, che ha rapito, oramai, i cuori dei tifosi bianconeri.

Insomma, solo la decisione dell’uomo Morata, farà la differenza, in un discorso , prematuramente prestabilito e di logica conclusione.

Eppure nello sport, c’è ancora speranza per il sentimento, puro, quello originale.

Basterà, per sovvertire il desiderio “materialistico”?

A Torino attendono: consci di aver fatto il possibile e che servirà un miracolo per toccare con mano un sogno in via di dissoluzione…

 

 

 

 

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...