LAZIO-JUVENTUS 0-2: UN RITORNO CON “JOYA”

12246936_471149723089739_6626091629985164474_n

 

 

Scorre il 32′ minuto di una caldissima sfida dalle mille risposte all’Olimpico; quando Paulo Dybala stoppa il pallone dal limite dell’area, palleggia di coscia e rapidamente traccia un collo-esterno tagliente che squarcia l’orgoglio laziale e sigilla l’ennesima vittoria bianconera.
Basterebbe questo per sintetizzare l’ennesimo mattone collocato dai bianconeri verso un mosaico chiamato scudetto: da stasera, definitivamente ricomponibile.
A dir la verità, il 3-5-2 impiantato da Allegri, con Asamoah collocato sul centro-sinistra al posto dello squalificato, Pogba; non soffre le iniziali sfuriate laziali e si dimostra subito letale alla prima occasione: con un sempre più indemoniato Alex Sandro, che sfonda sulla sinistra, trovando Dybala in mezzo all’area, pronto a propiziare la carambola del vantaggio, finalizzata dallo sfortunato Gentiletti.
La gemma dipinta dal nuovo fuoriclasse bianconero, poi; chiude un primo tempo, in cui i bianconeri, mostrano una compattezza ed un cinismo, sempre più alla base di questa inesorabile risalita.
La concentrazione e l’impermeabilità difensiva, ritrovata, non a caso, con il “rispolvero” dell’invidiata BBC; porta il canovaccio tattico del match, in un copione già visto e rivisto ultimamente.
Lo spettacolo ancora assente in lunghi e larghi tratti della gara; lascia spazio al grande sacrificio e all’abnegazione di “gruppo”, che porta i bianconeri all’ennesimo rabbiosa vittoria.
Il gesto esultante di Chiellini su una rimessa in gioco conquistata al 93′, lancia un preoccupante messaggio di “guerra” agli avversari di turno: la Juventus è tornata, con cuore, rabbia e tanta “Joya”…

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...