SELF CONTROL

12313712_1267298606630699_1518562283226581403_n

 

 

 

Basso profilo e sangue freddo: non vi sarebbero dei termini più appropriati per descrivere il “caldissimo” momento, che i bianconeri saranno destinati a passare nelle prossime cruciali partite .
In realtà la parola “esame”, risulta, oramai, essere una costante entrata prepotentemente nel vocabolario juventino, da inizio stagione, causa i numerosi passi falsi già commessi, che hanno ridotto, per forza di cose, forse prematuramente, il margine di errore.
Il filotto di quattro partite consecutive vinte, ha riacceso quella scintilla e speranza, che fino a qualche mese fa appariva oramai spenta; al cospetto di avversarie che sembravano aver accumulato un vantaggio incolmabile, salvo poi essersi diradato nel giro di soli quattro turni.
Risulta chiaro, però, che così come le risalite, possono rappresentare un’iniezione sembra più consistente di fiducia; allo stesso modo, comportano stress e un dispendio di energie nervose non indifferenti.
Insomma, occorrerà essere equilibrati dal punto di vista tecnico-mentale e lavorare con rabbia e concentrazione sulla singola partita, così come la “cura” di Novembre ha dimostrato: ripartendo dall’insidiosa trasferta di Roma, dove battere i capitolini , dati alla “deriva, senza lo strapotere tecnico e fisico di Paul Pogba, sarà più che difficile.
Questa Juve però non potrà più decellerare: ed allora SELF CONTROL e basso profilo; per tentare un’impresa tanto complicata, quanto affascinante.

2 pensieri riguardo “SELF CONTROL

  1. prima di tutto…ben ritrovato, è un piacere leggere di nuovo i tuoi post!
    sono d’accordo: mai come adesso è necessario avere self control e mantenere un livello di concentrazione altissimo.
    sinceramente sono molto più ottimista rispetto a qualche settimana fa,
    contro il Sassuolo credo (e spero) che abbiamo toccato il fondo e sono certo che la reazione dei “vecchi” (Buffon ed Evra in particolare) abbia decisamente smosso l’ambiente.
    abbiamo due partite difficilissime contro Lazio e Fiorentina…se le vinciamo entrambe io comincio ufficialmente a crederci!
    non dimentichiamoci poi la Champions…dobbiamo passare PRIMI del girone. arrivare secondi ci esporrebbe al rischio Barça…rischio che adesso non vorrei mai correre!!!

    Piace a 1 persona

    1. Ciao grazie dei complimenti: bhe devo dirti che dopo Sassuolo non avevo grandi speranze di una ripresa così perentoria in ottica scudetto; invece, devo dire che il carattere e la compattezza difensiva ritrovata ( grazie al ritorno della BBC) ed un Dybala finalmente esploso, hanno ridato fiducia a tutto il popolo bianconero, che ora ci crede sul serio 😉

      Mi piace

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...