Il volo d’oro

  

Passa il tempo, cambiano le stagioni e gli avversari, ma le sue parate miracolose restano sempre impresse nella mente di tutti i calciofili.

Il soggetto in questione e senza ombra di dubbio lui: Gigi Buffon.

L’ennesima stagione fantastica del portierone di Carrara a 37 anni suonati, è coincisa con un’annata quasi perfetta della Juventus, tale da regalargli l’ennesimo tricolore e la Tim Cup.

Ma il piatto forte potrebbe essere servito a Berlino , il prossimo 6 Giugno; quando la vittoria contro i blaugrana potrebbe regalare oltre che la tanto desiderata coppa dalle grandi orecchie,anche una chance concreta per la conquista del pallone d’oro.

Non è un mistero, infatti, che Gigi sia stato fortemente penalizzato nel 2006; quando alla conquista del mondiale non gli venne riconosciuto il premio personale più ambito, forse a causa del suo ruolo penalizzante in tale senso.

Il numero 1 azzurro però, non ha mai dato peso a tutto ciò, mettendo sempre davanti a tutto i risultati del gruppo e di squadra; dimostrando in qualsiasi occasione la sua immensa grandezza da Campione.

Il destino , però, a volte è strano ed inaspettato: cosicché in quel 6 Giugno ci sarà l’opportunità di azzerare il credito con la sorte oppure di ricevere un ulteriore debito con essa.

Un match, una serata magica ed una notte da non scordare mai più : Gigi è pronto per l’ennesimo volo nel cielo di Berlino,sperando questa volta, che  sia d’oro.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...