Qualche estate fa…

mercato

Nel calcio, come nella vita tutto corre, si trasforma e muta velocemente; cambiando opinioni, destini e storie che mai sembravano prima potersi intersecare con il presente ed il futuro.

La Juventus, da 4 anni a questa parte è un’altra squadra; o meglio è tornata ad essere la grande squadra che la storia del calcio italiano ha da sempre riconosciuto in un secolo di storia.

Capita così, che i rifiuti di calciatori , tutto sommato buoni e sulla cresta dell’onda in determinati periodi calcistici ( Di Natale, Borriello, Aguero o Berbatov); cozzano con la voglia matta dei campioni odierni di prenotare un posto per una delle due squadre migliori d’Europa.

Dybala, insegna, come le sirene e i petroldollari dei club esteri non bastino più ai talenti che vogliono affermarsi e ripercorrere storie e successi dell’affascinante Vecchia Signora.

Capita così, che Edinson Cavani, scarti il prestigioso Manchester United e l’Atletico Madrid, per collocare al primo posto delle sue probabili future destinazioni proprio la Juventus; o addirittura che Khedira, riceva una telefonata da Morata ( un altro esempio di cotta verso la Vecchia Signora), per farsi convincere che a Torino si sta meglio che al Real Madrid.

Tutto questo succede oggi e succederà, ce lo auguriamo anche in futuro; anzi ne siamo certi.

Questo perchè la famiglia Agnelli rappresenta quell’anello di congiunzione con un passato che ha subito un buco nero di 5 anni dipinti di delusioni e di crisi d’identità; risbocciati, però, in un nuovo quanto vecchio copione, affascinante per chi lo vive in prima persona, quanto duro da digerire per chi è costretto a guardarlo da “nemico”.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...