La Coppa della vendetta

Biglietti-finale-Coppa-Italia-Juventus-Napoli-tessera-del-tifoso-638x425

Sono oramai 20 anni che la tanto bistrattata Coppa Italia, manca dalle parti di Torino; spesso sfuggendo alla Vecchia Signora davvero per un nulla.

Nelle ultime 3 stagioni, infatti, i bianconeri sono riusciti a centrare per una volta la semifinale e nel primo anno di Conte sulla panchina, la finale, persa poi malamente con il Napoli.

L’occasione che si presenta questa sera all’Olimpico contro la Lazio, sarà sicuramente molto ghiotta per scrollarsi di dosso le amarezze e le distrazioni che questo trofeo ha arrecato ultimamente alla Juventus.

Ma la Coppa della “vendetta” è carica ancora di altri tipi di rivalse, precisamente politiche; la “guerra” fra Lotito ed Agnelli dovuta all’elezione del presidente federale Tavecchio e le frasi ingiuriose e del tutto gratuite espresse dal presidente della Lazio Claudio Lotito a Marotta; non sono che ulteriore benzina su una partita che si prospetta di per sè già abbastanza infuocata.

Dalle 20:45 quindi, capiremo meglio se questo cerchio verrà chiuso dai bianconeri o se la Coppa della “vendetta”, sarà per un altro anno ancora il trofeo maledetto.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...