Il tassello giusto

  

Le loro prestazioni, seppur a corrente alternata nel corso della stagione, non sono passate inosservate alla Juventus in ottica futura: stiamo parlando del duo del Sassulo Zaza-Berardi.
Per l’attaccante lucano, l’exploit c’è stato nella prima parte del campionato; tanto da lanciarlo con una velocità supersonica nel mondo nazionale e proiettarlo premuturamente già nell’ordine delle idee bianconere. 

Peccato, però che la seconda parte della stagione sia stata altamente negativa in termini di prestazioni e gol messi a segno; tanto da far scricchiolare quell’accordo sulla base di 15 milioni fra Juventus e Sassuolo,già raggiunto,per un suo trasferimento a partire da Luglio prossimo.

Domenico Berardi, invece, ha percorso un sentiero diverso; iniziando in sordina il torneo, deludendo nella parte iniziale tutti coloro che si aspettavano la sua esplosione definitiva, dopo il suo primo scoppiettante anno in serie A.

Con il tempo, però, il ragazzo di Calabria è riuscito ad ingranare, ripetendo in termini di realizzazioni la stagione precedente, avendo ancora l’opportunità in queste ultime tre giornate di perfezionare il suo score di 30 reti messe a segno in due stagioni in Emilia.

Arrivati a questo punto l’interrogativo nella testa di Marotta e Paratici regna sovrano: puntare su Berardi o Zaza?

La scelta sarà difficile e oculata, dato che a differenza del bomber ex Ascoli, Mimmo è al centro di una comproprietà fra il club bianconero e quello neroverde, da risolvere in tempi stretti.

Molto probabile che la soluzione più logica sarà  quella di acquistare entrambi i “fratelli del gol”; collocando il bomber di Policoro al posto del partente Llorente e lasciando  Berardi a maturare in prestito proprio nella sua casa madre: il Sassuolo.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...