Colpo “gobbo” alla Capitale?

  

La rivalità fra Juventus e Roma ha toccato l’apice in questa stagione con duelli spesso infuocati dentro e fuori il rettangolo verde di gioco.

Un motivo in più per il quale tale “astio sportivo”, possa crescere ancor di più, riguarda il futuro di Radja Nainggolan.

Il Ninja, non è un mistero, è sempre stato un pallino di Marotta e Paratici fin dall’inizio del loro operato alla Vecchia Signora. Con qualche stagione, di ritardo, questa operazione potrebbe concretizzarsi concretamente, qualora la Roma non riuscisse a riscattare la metà del belga di proprietà ancora del Cagliari.

Al di là di un maggiore ingaggio fornito al mediano giallorosso, la Juventus proporrebbe, la possibilità di crescere ancor di più all’interno di un centrocampo, ma soprattutto di un gruppo, già stellare.

Il tempo ci dirà se la Roma riuscirà  ad evitare questo incredibile “sgarbo” dei rivali bianconeri, oppure sarà costretta a subire l’ennesima beffa stagionale.

Unico neo è rappresentato dal rapporto non proprio idilliaco che Radja ha mostrato spesso nei confronti della Vecchia Signora, soprattutto dopo la famosa sconfitta della Roma allo Juventus Stadium.

La situazione estiva di Allegri , però, dimostra come i risultati servano anche per spazzare via pregiudizi e chiacchiere fini a se stessi.

Il tempo stringe quindi e presto si saprà se il Ninja resterà nella Capitale o balzerà sotto l’ombra della Mole.

Un pensiero riguardo “Colpo “gobbo” alla Capitale?

  1. Rimanendo sul piano esclusivamente calcistico, Nainggolan sarà decisamente una pedina importante per arricchire il folto centrocampo juventino. Quantità e qualità di notevole spessore, un giocatore che sa adattarsi molto e ma ricorda Gattuso per la tigna e l’agonismo che mostra ogni domenica in campo.
    Sul rapporto Radja – Juventus non mi esprimo, ma magari col tempo le acque si calmeranno….

    Piace a 1 persona

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...