La differenza fra me e te…

juve_napoli_abbraccio_getty

Le chiacchere si sa le porta via il vento, il fiato sprecato per proclami e frasi pesanti pronunciate più per azzardo che per reale pensiero, possono spesso ritorcersi contro come un boomerang dal quale nel calcio, come nella vita, non si scappa mai.

Juventus, Napoli e Roma; unico denominatore il fatto di essere italiane, le differenze tante e neanche troppo sottili.

La signorilità e la tranquillità di chi nel tempo ha sempre parlato e trionfato con i fatti, contro l’arroganza e spesso l’ignoranza, di chi spesso butta frasi nel calderone , senza neanche conoscerne a pieno il significato.

Ed è così che dai titi e ritriti, quanto leciti, proclami scudetto di inizio anno, vengono aggiunte delle frasi sempre più piccate e spesso sconfinanti al limite del folle , quando ci si accorge, che per un’altra stagione esso sembra essere ancora una volta una chimera.

Si passa così velocemente dal Campionato già deciso alla sesta giornata, causa complotto; al “ci può stare”, per un millimetrico fuorigioco, deciso anch’esso dai potenti del pallone; per finire nel solito ritornello : “Tanto in Europa la musichetta è diversa”.

Peccato, o forse per fortuna ancora una volta, che il boomerang sia ritornato colpendo in pieno viso il povero lanciatore, che stavolta, più delle altre, ha subito il colpo con gli interessi.

Fuori dai gironi di Champions ad Agosto, fuori dal primo turno di Champions League e fuori dalla finale di Europa League con una modesta squadra di un Campionato sconosciuto, o quasi.

Ultimo particolare da non scordare: la finale di Champions League da vedere in tv, sperando che i potenti del calcio non la diano vinta anche stavolta a quei calciatori con le strisce bianco e nere; allora lì bisognerà studiare un nuovo piano d’attacco per il nemico…

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...