Orgoglio italiano

REAL-MADRID-JUVENTUS-DIRETTA-BUFFON-ESULTA-770x533

Quando il cuore viene buttato al di là di ogni ostacolo impensabile ed improbabile da superare, quando l’unione di uomini con un solo sogno giocano l’uno per l’altro, quando l’umano può superare l’irrealizzabile: siamo, senza dubbio, dinanzi ad un’impresa di sport, di vita.

La Juventus, d’altronde, quest’anno è stata questa, contro tutti e tutto ( non è una novità d’altronde) e contro un destino che gli si era contorto dinanzi a sè in quel mese di Luglio; dove sembrava che si dovesse ricominciare da zero , con la paura di un passo indietro nel baratro.

Anche i più ferrati del mestiere, avevano però tralasciato un particolare di non poco conto: la storia di questo club, gli uomini che lo compongono, prima che atleti.

Ed è così che la fame, unita ad una rabbia raddoppiata dalle delusioni europee degli anni precedenti ed un cuore vero, italiano; hanno reso questa squadra invulnerabile, ma sopratutto impavida di qualsiasi cosa possa sbattergli contro.

Con uno scudetto all’attivo e una finale di Coppa Italia alle porte, gli eroi a strisce bianco e nere vanno oltre: regalandosi una finale di Champions contro ogni pronostico e aspettativa possibile ed immaginabile.

Il 6 Giugno ci saranno i marziani del Barcellona pronti a frapporsi come l’ultimo ma durissimo ostacolo da superare verso la gloria, l’ennesima di questi 4 anni irripetibili.

Il pronostico è tutto dalla loro parte, sia chiaro; ma in quell’urlo di Buffon a fine partita di ieri, c’è più di una gioia immensa, c’è l’anima di chi ha dovuto subire anni infiniti di purgatorio prima di un’altra opportunità, forse insperata, ma da sempre rincorsa e voluta.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...