Alvaro Morata e il Real Madrid: gioco strategico o pericolo REALe?

Alvaro

La notte magica dello Juventus Stadium ha regalato ai tifosi bianconeri un Morata di primo livello contro i suoi ex compagni, con una prestazione e soprattutto con un gol pesantissimo per l’economia del discorso qualificazione.

La performance del talento spagnolo, però, non è passata inosservata proprio ai blancos, i quali detengono un diritto di recompera da esercitare a 30 milioni di euro per la fine di questa stagione e di 35 nella stagione successiva.

La paura nei tifosi juventini, nonostante le parole d’amore nei confronti della Vecchia Signora di qualche tempo, aleggia in questi giorni; anche per la mancata esultanza di Morata al momento del gol, che ha destato qualche perplessità.

Il maggiore quotidiano sportivo spagnolo che segue le vicende del Real, As, ha lanciato la bomba del riacquisto del numero 9 bianconero al termine  della stagione corrente.

La notizia ha lanciato un interrogativo che balena nella mente di tutto il popolo bianconero: tale voce è stata messa in atto per distrarre il ragazzo in vista del ritorno al Bernabeu, oppure c’è un fondo di verità alle spalle?

Insomma, non ci resta che aspettare il ritorno di mercoledì: Ancelotti, la qualificazione e la prestazione di Morata; un triangolo che potrebbe designare un futuro non molto lontano.

2 pensieri riguardo “Alvaro Morata e il Real Madrid: gioco strategico o pericolo REALe?

  1. il Real potrà esercitare la clausola di rIacquisto di Alvaro solo dalla stagione 2015-2016 ,per cui è evidente che è solo un’azione di disturbo atta a destabilizzare il ragazzi.
    Morata oer un altro anno almeno resterà sicuramente a Torino

    il comunicato di Juventus F.C. all’atto dell’acquisto di Morata :

    “La Juventus comunica di aver raggiunto l’accordo con il Real Madrid per l’acquisizione a titolo definitivo del diritto alle prestazioni sportive del calciatore Alvaro Borja Morata Martin a fronte di un corrispettivo di € 20 milioni pagabili in tre esercizi. L’accordo prevede, inoltre, un diritto di opzione per il Real Madrid, esercitabile o al termine della stagione 2015/16 o al termine della stagione 2016/17, per il riacquisto a titolo definitivo del diritto alle prestazioni sportive del calciatore Alvaro Morata a predeterminati valori, fino ad un massimo di € 30 milioni, in funzione del numero di partite che il calciatore avrà disputato con la Juventus nella stagione di esercizio del diritto. Juventus ha sottoscritto con lo stesso calciatore un contratto di prestazione sportiva quinquennale”.

    Piace a 1 persona

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...