Primo, contorno e frutta: il ricco banchetto della Vecchia Signora è servito!

650esult_fine_gara_Pirlo-Buffon_DAN6622

Chissà cosa avrà pensato l’ex allenatore bianconero Antonio Conte al fischio finale di Juventus-Real Madrid.

L’attuale ct azzurro, che aveva lasciato la panchina bianconera a causa di quel famoso “ristorante da 100 euro” difficile da raggiungere; ieri sera , probabilmente, dentro di sè avrà fatto il mea culpa per le conclusioni maturate,forse, troppo affrettate.

La prestazione fornita dalla Vecchia Signora contro i Campioni d’Europa in carica, è stata di spessore, una di quelle che resterà impressa nella storia bianconera.

Non se lo aspettavano Cr7 e compagni, probabilmente convinti, come loro abitudine, di poter chiudere il discorso qualificazione, già ieri sera allo Juventus Stadium; non se lo aspettava, nemmeno, chi aveva risollevato questa squadra dalla ceneri, ma l’aveva lasciata sul più bello, temendo che il livello di crescita massima fosse stato già raggiunto.

Errore madornale, invece, per chi sottovaluta o non conosce abbastanza l’orgoglio e l’infinita classe di Buffon, Pirlo, Barzagli e la voglia di vincere di Marchisio, Chiellini, Tevez. Gente , insomma, che se colpita nell’orgoglio o se segnata da sconfitte brucianti e premature( vedi Istanbul), può reagire con gli interessi.

Questo è quello che la Juventus di Allegri ha dimostrato quest’anno, vincendo un Campionato senza apparenti difficoltà ed arrivando a sedersi nel banchetto delle grandi d’Europa, offrendo ieri sera una lezione di calcio ai milionari ed incensati campioni del Real.

Primo, contorno e frutta è stato servito; ma non finisce qui, per rendere completo il menù bianconero si proverà a servire il dessert…

5 pensieri riguardo “Primo, contorno e frutta: il ricco banchetto della Vecchia Signora è servito!

    1. Ciao Alessio, credo che POGBA sarà senza dubbio disponibile per Madrid, ma non credo che verrà schierato da titolare, poiché non calca i campi di calcio da 2 mesi e gettarlo nella mischia in una gara così decisiva sarebbe un rischio troppo alto da correre.Credo che giocherebbe una porzione di match, solo qualora malauguratamente ci fosse da recuperare un risultato negativo .

      Mi piace

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...