Due passi un po più in là…

  

Pochi passi, qualche metro; a volte basta un leggero confine per dividere il sogno da una splendida realtà.

Basterebbero esattamente due passi appunto, per riuscire a portare a termine un’impresa epica e quanto mai improbabile di questi periodi: la conquista della Champions League.

Impensabile, infatti, alla vigilia di questa stagione pensare che i bianconeri trionfassero per la quarta volta consecutiva in Campionato; figuriamoci riuscirci con l’aggiunta di una finale europea da giocarsi, dopo tanti anni.

La crescita esponenziale in termini di maturità e di esperienza degli uomini di Allegri, invece, rappresenta oltre che una certezza, una solida base sulla quale sognare in questo scorcio di stagione.

Ma sulla strada di Berlino ci sarà in ingorgo blancos, pronto a spedire indietro il plotone bianconero; con Cr7 pronto a svegliare Tevez e compagni da un sogno dolce e piacevole da vivere.

Nonostante l’autostima a mille dopo la conquista del tricolore, nonostante la cabala che contro i galacticos negli ultimi anni ha spesso sorriso alla Vecchia Signora;  ed un Tevez in versione pallone d’oro: chi mastica calcio da tempo e scinde la speranza dal realismo, sa bene che per eliminare i Campioni d’Europa in carica,occorrerà solo la Juventus migliore della stagione ( meglio di quanto visto fin ora ).

Da domani sera allo Juventus Stadium, allora, bisognerà mettere in campo tutto quello di cui questa squadra dispone: testa, cuore e una dose infinita di coraggio; perché due passi un po più in là c’è il paradiso, ma di mezzo c’è una strada ripida e tortuosa da scalare.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...