Un altro come te… ma nemmeno se lo inventano c’è

Soccer: Serie A; Juventus-Lazio

Il pensiero di una famosa canzone ramazzotiana, in questo momento, sarebbe la perfetta sintesi del legame che il popolo bianconero sente nei confronti del suo idolo: Carlos Tevez.

L’eroe del popolo, come venne soprannominato in tempi passati, continua a dimostrarsi per quello che è :un grande campione dentro e fuori dal campo, un leader in grado da solo di cambiare le sorti di una squadra, con la sua classe  e con il suo carisma.

Impossibile non riservare un affetto incondizionato a quel piccolo atleta, in grado con la sua grinta ed il suo immenso cuore ad infiammare platee di tutto il mondo ( d’altronde un argentino che fa innamorare i brasiliani, come accadde ai tempi del Corinthians, è davvero speciale).

Lo sa il popolo bianconero, più che mai in questa stagione legato con un cordone ombelicale al suo numero 10, capace ogni settimana di regalare emozioni vere, rare, che ultimamente solo l’eccellenza Alex Del Piero aveva saputo dare, in maniera così forte e netta.

Lo sanno anche i compagni di squadra, che non vorrebbero mai che Carlos  li lasciasse sul più bello, nel momento in cui la dimensione europea da chimera è diventata un ambiente reale; grazie all’Apache appunto.

Le 20 reti in Campionato momentanee e le sei in Europa, fanno da contorno al peso specifico di questo calciatore all’interno di una squadra, di un gruppo; sempre più convinto che affidarsi alle mani di Tevez è sempre una certezza nei momenti difficili.

Lui c’è sempre, lui lotterà su ogni pallone ancora da qui fino alla fine di questa intensa e quanto mai emozionante avventura in bianconero.

Un giorno se ne farà una ragione il popolo juventino, conscio che si dovrà ripartire, con nuovi campioni, con nuovi cicli; ma senza Carlos Tevez; senza quel Campione del popolo.

Perchè un’altro come te…ma nemmeno se lo inventano c’è…

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...