Si tratta di Tevezcentrismo?

  

Carlos Tevez e la Juventus: un rapporto che va oltre l’aspetto puramente emotivo.

Non vi è dubbio che l’Apache rappresenti, in questo momento, la massima espressione di dna vincente bianconero dentro e fuori le mura nazionali; ma la concreta possibilità che questa squadra si rispecchi e si leghi troppo all’Apache, rischia di diventare un’arma a doppio taglio per il futuro prossimo.

Il numero 10 argentino, infatti, non è un mistero che presto saluterà la compagine bianconera per accasarsi al Boca, lasciando un vuoto troppo ampio da coprire.

La preparazione e l’efficienza dello staff bianconero, non dovrebbe proporre una situazione di spiazzo totale, anzi; ma è chiaro che sostituire Carlos non sarà facile.

La difficoltà della squadra e soprattutto degli attaccanti nel fare gol quando il proprio cannoniere non è in campo, infatti, è una dimostrazione sempre più lampante di quanto , non solo Tevez sia fondamentale nel gioco attuale della Vecchia signora; ma addirittura centrale.

Certo, parlare di Tevez-dipendenza sembrerebbe un po’ riduttivo nei confronti di una rosa, che da 4 anni a questa parte sta costruendo un ciclo meraviglioso; ma è chiaro come , escluso il numero 10 argentino, lá davanti manchi proprio un’ alternativa di imprevedibilità e fantasia nello squarciare le difese avversarie.

Si potrebbe parlare, forse, più correttamente di teoria Tevezcentrica, con l’Apache fulcro di un gioco diventato redditizio anche in Europa, oltre che in Italia.

Ai bianconeri, quindi non resta che sfruttare le ultime risorse del proprio fuoriclasse nel futuro immediato, per scrivere ancora momenti esaltanti di storia vincente; poi, probabilmente, verrà il tempo in cui qualcosa verrà rivista e qualche nuova “teoria” venga messa al mondo.

Un pensiero riguardo “Si tratta di Tevezcentrismo?

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...