Self control

self control

La maturità di una grande squadra consiste nel superare i momenti bui, svoltando immediatamente pagina; ma soprattutto mantenendo sempre il controllo della situazione, senza lasciarsi sopraffare dalle paure o da possibili fantasmi all’orizzonte: insomma è tutta una questione di self-control.

In poche parole, è su questo che i bianconeri di Max Allegri, dovranno fare affidamento per sigillare quanto prima questa pratica scudetto, che formalmente sembra già essere chiusa da un pezzo, ma realmente non è stato ancora messo nero su bianco.

Le 5 partire rimaste da qui al termine del torneo, danno una vasta gamma di scelte alla Vecchia Signora per timbrare quei 4 punti che farebbero scoppiare i festeggiamenti del quarto tricolore di fila, quello che dopo 3 anni ad alti livelli sembrava molto difficile da raggiungere.

In verità, sarebbe molto più comodo chiudere i conti in questa settimana, a partire dalla gara interna di domani sera contro la Fiorentina, passando da Genova; per arrivare al euro-match di mercoledì sera contro il Real Madrid, sgombero da ogni altro pensiero.

Poi nel calcio si sa i risultati sono quello che contano e la tempistica, spesso passa in secondo piano; ma chissà che la conquista anticipata del primo titolo possa fungere da molla per altri traguardi a breve termine.

Quindi self control e testa lucida, per mettere a segno la prima pietra dell’ennesima stagione straordinaria.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...