Impossible is nothing

impossible is nothing

Niente è impossibile.

Recitava così una famoso spot pubblicitario sportivo di qualche anno fa.

A Torino da questa mattina non si fa altro che appellarsi a questo messaggio per scacciare vie le paure dei sorteggi Champions di domani; autoconvincendosi che nel calcio, come nella vita, nulla è scontato.

Eppure, stilare una classifica delle tre squadre cannibali sedute nel lussuoso banchetto europeo insieme ai bianconeri, è alquanto difficile ed utopistico.

Per qualità, abitudine ed esperienza accumulata negli ultimi anni su questi palcoscenici; non c’è dubbio che la Vecchia Signora parte nell’ultima casella dello schieramento di partenza verso Berlino.

Il Real Madrid detentrice del trofeo è la squadra che più delle altre, sembra sia più a suo agio in queste notti magiche; sopratutto perchè annovera nelle sue fila campioni a gogò: su tutti il pallone d’oro in carica C.Ronaldo.

Il Barcellona è la squadra con un gioco molto complicato da rintuzzare, anche perchè in rosa a fenomeni che sia negli spazi larghi, che in quelli stretti, sanno trovare la giocata giusta.

Infine c’è il Bayern Monaco di Guardiola, che per forza fisica e mentale, forse, è la più difficile da affrontare; una squadra che non vuole semplicemente vincere, ma umiliare gli avversari.

Insomma, niente preghiere, l’urna questa volta non potrà dare nessun aiuto ai bianconeri.

Meglio così, d’altronde, giunti a questo punto, bisogna contare solo su sè stessi e sulla propria forza fisica e mentale.

La storia del calcio e della Champions ha dimostrato che spesso non c’è pronostico che tenga di fronte alla magia e alle emozioni che una partita di calcio può regalare.

Ed allora: “Impossible is nothing”, Juventus stessa permettendo.

3 pensieri riguardo “Impossible is nothing

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...