Rispetto per tutti, paura di nessuno!

  

Le grandi squadre si costruiscono con fatica, sudore, fame; partendo dalle fondamenta e lavorando giorno dopo giorno per costruire attraverso le vittorie il proprio castello solido ed indistruttibile.

Lo sa bene la Juventus, che ha dovuto incanalare questa via dal 2011, dopo le macerie rimaste del post Calciopoli; riuscendo con costanza, sacrifico e fame, a ritornare a dettare legge in Italia.

La storia in Europa, però , stentava a decollare, con prestazioni alquanto insufficienti e non consone alla forza che i bianconeri avevano sprigionato nel territorio nostrano.

Ma si sa, che le vittorie aiutano ad aumentare la propria autostima e a crearti quella corazza che quotidianamente ti porta a crescere esponenzialmente  fino al raggiungimento del tuo obiettivo.

La stagione odierna, infatti, ha dimostrato come i bianconeri abbiano iniziato questo processo veloce di crescita, che sta continuando a sbalordire settimana dopo settimana.

Il raggiungimento dei quarti di finale di Champions, con la concreta possibilità di giungere alla semifinale, qualora venisse aggirato domani l’ostacolo Monaco; non farebbe che mettere un altro mattoncino importante verso la consacrazione continentale.

Entrare fra le prime quattro potenze in Europa, al fianco dei prlurimilionari top team come Real, Barcellona o Bayern; non farebbe che aumentare l’orgoglio calcistico italiano nel mondo.

È chiaro, però, che gli uomini di Max non vorranno fermarsi solo ad esserci, ma cercheranno di raggiungere il massimo dei sogni, come sia lecito provare a fare.

Rispetto per tutti, ma paura di nessuno: questa è la ricetta per continuare ad essere grandi in Europa.

5 pensieri riguardo “Rispetto per tutti, paura di nessuno!

  1. Domani vincere (e dico volutamente “vincere” anziché passare il turno) non sarà facile.
    E’ vero, abbiamo un piccolo vantaggio sul Monaco, ma non dobbiamo nè possiamo pensare di poggiare tutta la partita sul gol fatto in casa.
    Se ho imparato a conoscere un pò Allegri non credo che faremo questo errore ma sarà importante scendere in campo con la giusta determinazione e volontà di condurre le danze!
    Inutile dire che se riuscissimo a passare il turno…sarebbe anche lecito sognare un pò!

    Forza JUVE!

    Liked by 2 people

  2. Tutte cose vere certo, ma c’è da dire che la Juventus è stata anche leggermente fortunata nel sorteggio. Se le fosse capitata la stessa sorte del PSG di Blanc, non so se si troverebbe ad un passo dalla semifinale. Detto questo, mi auguro che stasera possa avvenire il passaggio del turno per i bianconeri e mi auguro magari che il Porto riesca a contenere le scorribande della truppa di Guardiola e riesca a passare il turno. Difficile ma non impossibile. Ma crederci in fondo non costa nulla.
    Avanti bianconeri!

    Mi piace

      1. Si scusa errore di distrazione mio nello scrivere stasera anzichè domani sera. Spero che per una volta, tutto il calcio italiano si unisca per tifare Buffon e compagni. L’approdo alle semifinali sarebbe motivo di orgoglio per la Juventus e per tutto il calcio italiano. Stesso discorso vale per le sfide di giovedì di Napoli e Fiorentina ovviamene. Se il movimento calcistico italiano vuole ripartire, è anche da partite come questa che deve farlo!

        Liked by 1 persona

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...