Patrice Evra: il leader silenzioso che ha conquistato il popolo bianconero

evra

Chi pensava ad un campione che a 33 avesse scelto di raggiungere l’ Italia e “vivere” la sua pensione nella culla bianconera: ha toppato miseramente. Patrice Evra è arrivato alla Juventus con le idee chiare: vincere ed insegnare al resto del gruppo come ci si arriva in fondo ad una così difficile competizione continentale come la Champions League.

Lui, d’altronde, ha tutte credenziali per farlo, date le 4 finali raggiunte e la vittoria con il Manchester United nella stagione 2007/2008. Eppure nonostante, il palmarès di tutto rispetto; Pat non smette di guardare al presente e al futuro;sognando ancora altri trofei prestigiosi.

Dopo un avvio un pò a fasi alterne, causa forse la sua reimmersione nel calcio nostrano, Evra si è conquistato a suon di prestazioni convincenti e di sostanza la fascia sinistra della difesa bianconera ed un pezzo importante dello spogliatoio della Vecchia Signora.

Non avrà più la corsa prorompente e la forza per quelle discese senza sosta durante l’intero arco del match; ma il francese ha regalato ai bianconeri una sicurezza in campo internazionale, frutto della sua intelligenza ed esperienza accumulata nel tempo.

Al termine della scorsa partita di Champions contro il Monaco, Patrice non ha avuto paura e problemi nel dire che i bianconeri, nei primi venti minuti di gioco, erano in preda all’ansia, che stava per giocargli un brutto scherzo.

Insomma, saggio e sempre sul pezzo: la ricetta giusta del Campione che vuole condurre i suoi nuovi compagni alla scoperta di orizzonti vincenti.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...