Notte di sogni, di Coppe dei Campioni…

monaco kju

Notte prima dell’ennesimo esame di maturità per la Vecchia Signora, notte di sogni e speranze; semplicemente la notte della Coppa dalle grandi orecchie.

Poche ore ancora, poi allo Juventus Stadium, andrà in scena un’altra puntata ricca di pathos e adrenalina, per un popolo quello bianconero, che mai come quest’anno è consapevole che i sogni possono diventare realtà.

Ci sarà il Monaco a rappresentare l’ostacolo inaspettato, ma quanto mai pericoloso ed imprevedibile( usando un termine di Gigi Buffon); per provare a spezzare il filo magico di un percorso che Tevez e compagni vogliono vivere fino all’ultimo.

Gara chiave nelle mura amiche questa sera per gli uomini di Allegri, che se dovessero battere i francesi, magari anche con un risultato chiaro; avrebbero la strada in discesa nel ritorno fra 8 giorni nel Principato.

Un appuntamento da non fallire quindi; per questo Pirlo sarà lanciato nella mischia, nonostante il mese di inattività, mentre in attacco i gemelli del gol di Coppa , Morata e Tevez, tenteranno di affossare i monegaschi, facendo “crollare” lo Juventus Stadium con le loro giocate magiche ed esaltanti.

Il tonfo di Parma di quattro giorni fa deve essere solo un cattivo ricordo, perchè questa sera ci si gioca un bel pezzo di stagione e si sa che l’approdo alle semifinali, rappresenterebbe un passo importante di consacrazione, per una squadra che per spirito e consapevolezza dei propri mezzi ricorda la Juve lippiana del 96′, che quella Coppa la porto a casa.

Ancora poce ore, momenti,attimi, sospiri e poi il film della gara: semplicemente una notte di sogni, di Coppe dei Campioni…

2 pensieri riguardo “Notte di sogni, di Coppe dei Campioni…

  1. …quindi ci siamo!
    Parma è archiviata e dimenticata.
    Stasera si fa sul serio.
    Se la Juve gioca con la pazienza e l’intelligenza mostrate contro il Borussia e la Fiorentina potrà raccogliere frutti molto dolci!
    Spero solo che non ci lasciamo travolgere dalla voglia di strafare: prima regola “non beccarne”.
    Su Pirlo in campo ho qualche perplessità ma visto che il Monaco non dovrebbe essere una squadra troppo fisica ed aggressiva credo che potrà avere degli spazi di manovra interessanti.
    Adesso vado in apnea fino a stasera!!

    Forza Juve, sempre!

    Piace a 1 persona

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...