Non è la stessa cosa

gggg

Nel clamoroso capitombolo di ieri al Tardini, è emerso in modo lampante che Tevez e Morata in attacco, attualmente, sono insostituibili.

La coppia di “riserva” schierata ieri da Max Allegri, vale a dire Coman-Llorente, non è riuscita a mettere il timbro negli interi 90 minuti di gioco; mettendo in evidenza in modo troppo netta, la loro attuale inadeguatezza alla sostituzione dei due “colossi” d’attacco bianconero.

Mentre, il francesino, che dimostra a “sprazzi” le sue giocate da futuro campione, mette in risalto la sua asprezza frutto forse dei sui 18 anni; il centravanti basco, invece, oramai sembra essere caduto nel limbo degli anonimi.

La sua incapacità di andare a rete, unita all’incredibile regressione anche nell’utilizzo dei fondamentali, come lo stop di gioco; pongono un interrogativo, che da mesi pare essere irrisolto: perchè Allegri lo preferisce come alternativa al posto di Matri?

Probabilmente, quest’ultimo, dopo la grande prestazione di Coppa condita dal gol apri-rimonta contro la Fiorentina; ieri meritava ampiamente una maglia da titolare.

Invece, per l’ennesima volta, Llorente ha avuto la meglio al centro dell’attacco, con la speranza di sfruttare la sua caratteristica da centro-boa, finendo però per trasformarsi da “palo”, tipico da ingorgo per il traffico.

Se fino a qualche settimana fa, qualche esperto di calcio, sosteneva che i bianconeri potevano permettersi di cambiare qualsiasi uomo , fornendo lo stesso risultato; ora dovrà ricredersi.

Bisognerebbe, forse, cambiare leggermente il concetto: cambiando alcuni interpreti il prodotto è costante, ma sostituendo Tevez e Morata in attacco con Coman e Llorente: non è la stessa cosa.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...