Parma-Juventus: Coman da “risarcimento” a possibile occasione d’oro

coman

Niente da fare: Kingsley Coman, nonostante il suo immenso talento, sembra proprio non avere molto spazio in questa super-Juventus; o meglio quando  ne ha una fetta, per varie vicissitudini, non riesce  ultimamente a fare emergere il suo valore.

Ultimo episodio lampante è accaduto nella scorsa semifinale di Coppa Italia contro la Fiorentina, quando Kingsley, entrato da poco al posto di Matri, ha dovuto dopo una manciata di  minuti lasciare il campo , per l’ingenua espulsione di Morata.

Il ragazzo, uscito visibilmente contrariato e mostrando una faccia scura durante i festeggiamenti con i propri compagni di squadra; ha lasciato intravedere un’insofferenza nell’incapacità ultimamente di far crescere  il proprio valore sul campo, ricalcando la scia di Paul Pogba.

Allegri ieri alla vigilia del match contro il Parma; ha sostenuto che Coman sarà protagonista nell’odierna Juventus sul finale di stagione: come per ricalcare il concetto, se ce ne fosse ancora il bisogno, che in questa fase clou preferisce non toccare gli equilibri, sopratutto nel reparto avanzato.

Lo spazio per King si è capito oramai da un pezzo; almeno oggi non ce n’è.

Nonostante, le smentite sulla sua presenza fin dall’inizio questa sera e la possibile formazione, che lo vedrebbe “cedere” il posto alla coppia Morata-Llorente: c’è chi ancora crede che il talentino francese avrà al Tardini il suo discreto spazio.

Questo “risarcimento”, data la sua presenza lampo al Franchi o magari la possibile fiducia dell’ultima ora di Allegri di virare su un possibile 4-3-3; potrebbe presentare a Coman un’occasione ghiotta, per dimostrare che in questa squadra ci può stare , ma soprattutto può fare la differenza.

Se il possibile “risarcimento” possa trasformarsi in un’occasione d’oro, lo capiremo fra qualche ora.

Coman, il campo e la Juventus: un’amore forse ancora prematuro, ma che senza ombra di dubbio prima o poi sboccerà; forse proprio a partire da questa sera?

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...