Da Parma a Monaco: ecco l’itinerario bianconero per vivere una “settimana da Dio”

una settimana da dio

Da Parma a Monaco: 400 Km e 4 giorni per dare un senso dolce e particolarmente speciale a questa stagione.

Prendendo spunto da un famoso film  diretto da Tom Shadyac ed interpretato da Jim Carrey; potremmo sperare che la prossima sarà per i bianconeri, proprio una “settimana da Dio”.

Con un pezzo di Campionato già in tasca, i bianconeri qualora dovessero battere il martoriato Parma di Donadoni, sabato pomeriggio al Tardini, avrebbero praticamente messo il sigillo su un Campionato che ad inizio stagione presentava una percentuale di incertezza altissima.

Merito di Allegri e di Tevez e compagni, che hanno mostrato una maturità ed un intelligenza che ha permesso loro nel tempo, di aver ragione tramite i risultati sul campo.

Qualche giorno più tardi sarà la volta della notte magica europea, dove i bianconeri si giocano un’occasione troppo grossa e prelibata da non cogliere: battere il non irresistibile Monaco nella gara casalinga di andata, significherebbe avere già un piede e mezzo in semifinale.

Mai come in questa stagione negli ultimi anni, i Campioni d’Italia si erano trovati così avanti nel più importante torneo continentale per club; ed ora che gli uomini di Allegri sono seduti al banchetto dei grandi, vorrebbero divorare pian piano tutte le pietanze che la tavola dispone.

Quattro giorni e 400 Km, il countdown bianconero è iniziato: alla ricerca di una “settimana da Dio”, sperando che la “vacanza” si dimostrerà più lunga di quanto espresso dal titolo dell’omonimo film.

2 pensieri riguardo “Da Parma a Monaco: ecco l’itinerario bianconero per vivere una “settimana da Dio”

  1. Il campionato non mi preoccupa tantissimo: bene fa Allegri (di cui sono un corregionale) a tenere alta la tensione anche su questo obiettivo ma, in tutta onestà, mi sento di dare per acquisito il 4° scudetto di fila!
    Per quanto riguarda la Champion’s.
    Come ho scritto anche in un altro post il triplete mi pare un’impresa molto ardua, tuttavia credo che la cara vecchia Coppa dei Campioni qualche sorpresa ce la possa davvero regalare.
    Il Monaco non è certo irresistibile. E’ comunque una squadra arrivata ai quarti di finale e, quindi, almeno potenzialmente, è al pari della juve.
    Ciò posto, Allegri ha più volte dimostrato di saper far girare la squadra ai massimi livelli – anche e soprattutto a livello psicologico – (Borussia e Fiorentina lo sanno bene…!) e quindi, sperando di non essere drammaticamente smentito, mi sentirei in grado di escludere pericolosi cali di tensione da sottovalutazione dell’avversario.
    Se il presupposto è vero e se Tevez, Morata & co giocano come sanno…direi che la semifinale non è proprio un sogno irraggiungibile.
    A quel punto, ci troveremmo difronte senz’altro qualche bestia nera (una a scelta tra Barça, Real, PSG, Bayern, Atletico) ma sarebbe anche vero che, a quel punto, essendo in semifinale, anche la Juve sarebbe una bestia nera…anzi…bianconera!!
    Sarebbe una partita difficilissima (impossibile?) da vincere ma a quel punto i ragazzi sarebbero caricati a 1000 e Pogba sarebbe di nuovo della partita….
    Insomma, credo di non sbagliare se affermo che la partita di martedì è la partita più importante non della stagione ma degli ultimi 4 anni!

    Forza Juve!

    Liked by 1 persona

  2. Sisi non volevo spingermi esplicitamente a ciò, ma il senso è proprio questo: se dovessimo passare contro il Monaco, credo che i problemi sarebbero anche per gli altri che ci affronteranno, non solo per noi che li andremo ad affrontare 😉

    Mi piace

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...