Juventus-Empoli 2-0: apre Tevez , chiude Pereyra; tango argentino allo Juventus Stadium

Se la Juventus di questa sera, fortemente rimaneggiata, con un centrocampo inventato e di fronte ad una delle squadre più ostiche da affrontare fra le mura amiche, riesce a vincere:allora questo Campionato non può davvero più sfuggirle.

E’ bastato, si fa per dire, l’ennesima prestazione sublime di Carlos Tevez ad infiammare lo Stadium e ad infliggere ai ragazzi terribili di Sarri, una sconfitta di misura, ma meritata.

E pensare, che il compito studiato a casa dai toscani per rintuzzare i Campioni d’Italia, era durato per quasi un tempo; fin quando uno scellerato retropassaggio di Rugani( forse involontario) al portiere Sepe, ha procurato la punizione a due sulla quale è scaturito il vantaggio dei padroni di casa.

Destro potente e secco nell’angolo alto e 17esimo centro stagionale per l’Apache, sempre più leader e trascinatore di questa Juventus.

Nel secondo tempo, gli ospiti, alzano il baricentro ed il pressing, impegnando seriamente i bianconeri in un paio di circostanze, con Pucciarelli che trova sulla sua strada un immenso Buffon.

Nel finale, l’entrata di Morata e Pereyra dà più stabilità e brio alla squadra, che riesce a chiudere definitivamente nel finale la contesa, con lo stesso argentino che ribatte in rete una corta respinta di Sepe, dopo un altro assolo di Tevez.

Al termine del match , l’ennesimo sospiro di sollievo è stato tirato dai tifosi bianconeri; il traguardo questa volta è davvero più vicino.

Questa Juve e meno spettacolare di un tempo, ma più pragmatica e più cattiva sottoporta: sarà la maturità conseguita nel tempo, sarà la gestione delle forze progammata da Allegri; o sarà perchè in squadra c’è questo immenso fuoriclasse di nome Carlos Tevez?

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...