Allegri e la coperta corta: fiducia ai “gregari” o spazio ad una pazza idea?

  

L’infortunio di Claudio Marchisio, per fortuna meno grave del previsto, costringe comunque Allegri a reimpostare una squadra alle prese con un centrocampo pressoché contato.

Oltre al principino, infatti, non bisogna dimenticarsi della grave perdita di Pogba, che per forza di cose, pone il tecnico toscano dinanzi ad un quesito fondamentale nelle prossime partite: quale modulo adottare?

Lo schema , preferito, si sa ormai è il 4-3-1-2, che però, dato il momento di “carestia” di uomini, sembrerebbe quello meno plausibile, poiché in panca, così facendo, resterebbe solo un uomo di ruolo (Padoin o Sturaro).

L’alternativo 3-5-2, invece, rappresenterebbe al giorno d’oggi il vestito meglio calzante, date le maggiori alternative di riserva. Inoltre, fattore da non sottovalutare, è la maggiore compattezza difensiva con il rientrante Barzagli. Le controindicazioni, sarebbero rappresentate, in questo caso, dalla coperta corta in difesa, con il solo Ogbonna come alternativa, neanche troppo convincente.

Infine, ci sarebbe la “pazza idea” , che starebbe circolando nella mente di Allegri: le tre punte.

In questo caso la nuova pedina sarebbe rappresentata da Kingsley Coman, il giovane talento reduce da un ottimo periodo di forma, testimoniato dalla doppietta messa a segno in nazionale.

Il francese, potrebbe agire o come attaccante esterno, oppure come trequartista al fianco di Tevez e Morata, aggiungendo qualità ed imprevedibilità ad una attacco già devastante.

Insomma, affidarsi ai “gregari” Sturaro e Padoin,  o gettare nella mischia la rischiosa ma affascinante carta Coman, facendo di necessità virtù?

L’enigma nella testa del conte Max continuerà per diversi giorni…

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...