Tanto tuonò che non piovve

  

Prima la paura , poi il sospiro di sollievo.

Una giornata davvero particolare quella passata ieri da Claudio Marchisio e da tutto il popolo bianconero.

Dopo la sconvolgente  e drammatica notizia della rottura del crociato, trapelata ieri da Coverciano, per il numero 8 bianconero, la stagione sembrava essersi chiusa definitivamente, arrecando alla Juventus una perdita fondamentale in ottica europea.

Da lì , l’ira dei tifosi nei confronti dell’ex tecnico Antonio Conte, non ha tardato ad arrivare; con John Elkann, in prima persona, che ha attaccato senza mezzi termini, il ct azzurro, reo di caricare troppo il lavoro in pochi giorni.

Da tale notizia, il più distrutto oltre al calciatore, è stato stato senza ombra di dubbio Max Allegri, alle prese già con l’assenza di Pogba in vista  del Monaco e con il centrocampo, praticamente contato.

Ma clamorosamente, nella tarda serata di ieri è arrivata la notizia “miracolosa”: le visite mediche alla clinica Fornaca, non hanno evidenziato lesione al ginocchio e Claudio con un po’ di riposo tornerà presto in campo.

Un evento alquanto incredibile, considerando che mai prima di ieri un medico della nazionale aveva compiuto una topica così clamorosa, nello sbagliare la “sentenza medica”.

Poco importa, di ciò; i tifosi questa mattina hanno avuto un dolce risveglio, perché senza il loro Principe, la Champions non sarebbe stata lo stesso e perché il numero 8 bianconero non sarebbe stata una semplice perdita, ma un grave handicap, considerando il suo spessore internazionale.

Ed allora come si dice in questi casi: tanto tuonò che non piovve. Meglio, molto meglio così aggiungeremmo…

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...