Borussia Dortmund-Juventus 0-3: Tutti ai piedi di “Re Carlos”

tevezzzzzzzzzzzzz

Fantastici, immensi , eroici: tanti sarebbero gli aggettivi da affibbiare questa sera ai bianconeri , in grado di dare una lezione di calcio agli uomini di Klopp.

Autentico simbolo di tali gesta, non può che essere ancora una volta lui: Carlos Tevez,in versione fuoriclasse assoluto; autore di una doppietta e dell’assist per il gemello del gol Alvaro Morata.

Al di là delle marcature; l’Apache guida da vecchio professore consumato un gruppo, che mai come questa sera si è mostrato affamato di notti magiche europee.

La fucilata iniziale del fuoriclasse numero 10 argentino, questa sera sulla scia dei grandi Del Piero e Baggio del passato, incanala la partita nel verso giusto, costringendo i padroni di casa a fare il match; cosa non semplice per chi ha costruito anni di gioco sulle ripartenze.

L’infortunio lampo di Pogba, che costringe Allegri a rispolverare il vecchio 3-5-2 con l’entrata della diga Barzagli, mette un pò di apprensione, che però non sfocia mai in azioni offensive dei gialloneri.

Il secondo tempo poi, è un autentico capolavoro di Tevez e company; con l’Apache che dopo due gol falliti da Morata, offre in contropiede un assist d’oro che lo spagnolo non può fallire.

Da lì in poi cala il sipario sul match, con gli uomini di casa incapaci di penetrare il muro bianconero difensivo e con la muraglia giallonera che invece si sgretola definitivamente sull’ennesima gemma preziosa di Carlitos, che chiude definitivamente le ostilità.

Al triplice fischio, tripudio di gioia per i 5000 cuori  bianconeri accorsi al Westfalestadion, commossi dall’impresa dei lori beniamini e sempre più fiduciosi per il proseguio del sogno Champions League.

Ed allora che il sogno continui: perchè con questo cuore e con questo “Re Carlos” l’impero europeo non è impossibile da conquistare…

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...