Quale occasione più ghiotta di questa?

fc juve

Con un Campionato , oramai, praticamente archiviato con largo anticipo rispetto alle previsioni e con una rosa galvanizzata dalla concreta possibilità domani sera di superare il turno di Champions; i bianconeri possono buttarsi a capofitto nella massima competizione europea per club.

Non è un mistero, che nessuno degli addetti ai lavori, tantomeno degli atleti bianconeri, avesse mai minimamente pensato di avere “vita facile” in questo Campionato; con una Roma che si è diradata come polvere, vittima della propria presunzione e dei propri alibi.

Pertanto, quello che ad inizio anno sembrava solo un sogno e che adesso,pur essendolo ancora, sembra sempre più una piccola possibilità ; potrebbe essere cullato riponendo in esso tutte le proprie forze residue.

Allegri, sa bene che la possibilità di giocarsi al massimo la Champions è troppo invitante; lui stesso d’altronde ha sostenuto tempo fa che per andare avanti bisogna avere tre fattori al proprio favore: condizione, fortuna e coraggio.

Per questo, la vittoria quasi certa oramai del terzo scudetto consecutivo  con largo anticipo, potrebbe indurre il tecnico bianconero a far rifiatare in modo continuo Pogba e compagni in vista dell’impegno europeo e magari tenere “fresche” mente e corpo in vista dei “caldi mercoledì”.

Ed allora a partire da domani sera a Dortmund, ci si può tuffare a capofitto sull’Europa che conta; perchè un’opportunità così ghiotta per cullare il sogno della Coppa dalle grandi orecchie, non capita tutti i giorni…

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...