Ecco perchè il recupero di Pirlo contro il Borussia Dortmund sarà fondamentale

PirloDirigento

Andrea Pirlo fa gli straordinari per esserci nella partita più importante della stagione.

Dopo l’infortunio patito proprio nella gara di andata contro il Borussia Dortmund, il regista bresciano stra forzando i tempi per recuperare in vista del il big match di Coppa e stando a quanto trapela da Vinovo, pare proprio che il numero 21 bianconero ci sarà.

Il provino decisivo, tuttavia, sarà effettuato dopo la partita di sabato a Palermo; dove molto probabilmente andrà in scena la Juventus B.

Qualora il regista bresciano dovesse, come pare, recuperare per mercoledì prossimo, sarà schierato insieme agli altri due tenori Marchisio e Pogba, con Vidal,dietro le punte.

Dalla Germania, si dicono dispiaciuti del possibile utilizzo di Pirlo, proprio perchè i gialloneri avrebbero impostato la gara su di lui, così come successe all’andata; ma siamo sicuri che in realtà sono frasi solo di paura.

Questo perchè Mozart è troppo importante per il gioco della squadra di Allegri, soprattutto nella gestione dei momenti salienti di una gara, quando bisogna usare la testa e non farsi prendere dalla paura di una possibile rimonta.

Non a caso, le ultime partite di Coppa Italia e di Campionato, hanno dimostrato proprio questo; ovvero un centrocampo bianconero confusionario, irrequieto e privo di inventiva. E poi ci sono quei calci da fermo dove il maestro è spesso un cecchino infallibile.

Ed allora la lotta contro il tempo continua: perchè avere un Pirlo in più in squadra è di vitale importanza per scalare la montagna tedesca…

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...