100 milioni per Pogba: cifra congrua o azzardo di mercato?

Paul Labile Pogba è senza ombra di dubbio uno dei talenti più cristallini e promettenti del panorama calcistico mondiale. Il centrocampista francese e’ oramai sulla bocca di tutti i più grandi club europei, pronti a fare follie a fine stagione per accaparrarsene le sue prestazioni.

La Juventus, dal canto suo , che ha puntato sul ragazzo , 3 anni fa tesserandolo a parametro 0 dal Manchester United, non può far altro che fregarsi le mani su una possibile plusvalenza pazzesca.

In un calciomercato schizzofrenico che corre troppo veloce , il valore del “Polpo”, si aggira intorno ai 100 milioni, una cifra astronomica che potrebbe addirittura salire nel caso di una massiccia asta.

Ora, le qualità del fenomeno francese sono sotto gli occhi di tutti e la sua crescita esponenziale in questi anni è stata folgorante in termini di gol e prestazioni; ma considerandole quelle nazionali ed internazionali di Pogba, la cifra può essere discussa.

Un solo gol nella Champions e gare spesso al di sotto del suo standard “italiano”, pongono un quesito importante: può valere quella cifra un calciatore paranormale nel nostro campionato ed ancora “normale” in chiave europea?

Certo ripensando a delle cifre che girano oggi da sceicchi per giocatori sopravvalutati il discorso può anche essere affrontato diversamente.

Cento milioni all’incirca, i cash versati dal Real Madrid qualche anno fa al Manchester United per C. Ronaldo , forse il calciatore più forte attualmente in circolazione.

In definitiva: Paul Pogba vale davvero 100 milioni o il mercato attuale è cambiato  rispetto a qualche stagione fa?

Per la Juventus la risposta non fa differenza, l’ affarone centenario è oramai dietro l’angolo.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...