Lulic vicino all’accordo, poi si tratterà con la Lazio. Ma serve davvero?

Immagine

 

Senad Lulic sembra essere un obiettivo concreto in casa bianconera; come testimoniano alcuni giornali che addirittura parlano di un accordo già raggiunto fra il calciatore bosniaco e la Vecchia Signora. Ora il nodo da sciogliere sarà il raggiungimento dell’intesa con la Lazio, club che come si sa , è una bottega molto cara . Più che di una somma cache per il 28 enne laterale, si parla di uno scambio di contropartite, con Quagliarella e Giovinco che rappresentano i nomi più in auge. Ma al di là della riuscita dell’operazione o meno; una domanda sorge spontanea: ma servirà davvero Lulic alla causa di Antonio Conte?

Si sa che egli rappresenterebbe un doppione di Lichtsteiner e Asamoah; un calciatore di grande corsa e sacrificio, ma di qualità non eccelsa. Questo quindi potrebbe ancora una volta dire che il tecnico salentino non si smuoverà dall’ormai collaudato 3-5-2, modulo che sta dando risultati e gioie importanti nel territorio nazionale, ma che in Champions si è mostrato alquanto prevedibile .

Vedendo il classico di ieri sera, si è visto ad esempio un Angel Di Maria, esterno da sempre nel mirino della Juventus, in grande spolvero e con una qualità ed incisività in grado di indirizzare una partita da solo nel verso giusto. 

Allora una domanda sorge spontanea: perchè non investire su questi campioni e cambiare modulo? Meglio spendere qualcosina in più per un potenziale crack , che per un calciatore “operaio” ? A questo punto forse l’operazione Pogba-Real non sarebbe così folle come qualcuno ha ipotizzato in questi giorni. Le risposte ci saranno in questa estate, in un mercato che si prospetta bollente.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...