E dopo tutto bisogna dire pure grazie!

Immagine

 

Archiviata la partita sciagurata di Madrid della nostra nazionale contro la Spagna, si è chiuso di conseguenza anche il caso scoppiato qualche giorno fa relativo alla polemica Conte-Prandelli, dovuta alla convocazione dell’acciaccato Chiellini.

Da questo polverone reso maggiormente fitto dalla predisposizione dei mess-media a “marciarci” su queste situazioni; ne esce ancora una volta un tema che ormai risulta ridondante nel corso degli anni. La Juventus, in quanto squadra numero uno per storia in Italia, ha da sempre fornito l’ossatura della nazionale che si è evoluta nel tempo:chiaro quindi che essa sia maggiormente propensa ad incappare in questi episodi, molto spesso frutto di incomprensioni. Ed allora cosa ne possiamo trarre da questa vicenda?

Non vogliamo fare l’avvocato difensore di nessuno, ma è chiaro che la Nazionale italiana dovrebbe avere un’occhio di riguardo per questi calciatori. Ve lo immaginate un mondiale con gente come : Astori, Maggio, Abate, Ranocchia, Montolivo, Motta, Candreva ecc ecc, senza l’ossatura bianconera?

Risposta semplice: impossibile. I mondiali vinti nel 1982, nel 2006 e la finale raggiunta agli Europei scorsi ne sono una testimonianza lampante. Ed allora è vero che Conte esagera nei toni , ma è altrettanto vero che a volte anche il buon Cesare dovrebbe ammettere i suoi sbagli: per il bene suo, della Juve e della Nazionale Italiana.

 

Seguici su twitter https://twitter.com/lapennadelgobbo

su Youtube http://www.youtube.com/channel/UCh515cdIi64FJrkR2YvXFeQ

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...