L’Europa League come la Coppa Italia? Riserve o titolari?

Immagine

 

La Juventus che martedì sera è stata eliminata dalla Roma in Coppa Italia ha aperto un  focus di domande che fino a qualche mese fa non erano minimamente in preventivo.

Checchè ne dicano i romanisti e gli anti-juventini , quella di “Coppa” non era affatto la miglior Juve ; quindi il tanto conclamato “gap” tra le due squadre non si è ridotto affatto. Il nocciolo fondamentale della questione riguarda i ricambi di cui dispone la Vecchia Signora, che dovrebbero in teoria non mutare per niente lo spartito suonato dall’orchestra di Antonio Conte.

Considerando il cospicuo vantaggio accumulato in Campionato sull’antagonista Roma e la conoscenza approfondita oramai di questo torneo, che può permetterti di cambiare settimanalmente qualche pedina, con l’ottenimento dello stesso risultato; il “problema” non sembra porsi. Ciò invece è un bel motivo di domanda riguardo a competizioni dove le partite sono “secche” e gli avversari sono di caratura ed esperienza maggiore, rispetto al torneo nazionale.

Conte, dal canto suo che ad inizio stagione aveva chiesto i due esterni di “ricambio”senza ottenerli, ha continuato percorrendo quella linea portata avanti da due anni a questa parte: “Juve A” in Campionato e “Juve B” in Coppa Italia.

Il risultato non ha però avuto esiti vincenti, in una Coppa che anche se per poco, continua a sfuggirli di mano.

Avendo a disposizione ora solo due competizioni, di cui una europea, una domanda sorge spontanea nella testa dei tifosi bianconeri: quale Juve Conte schiererà in Europa League?

Già perchè il Campionato, a detta del tecnico salentino non è affatto chiuso e occorrerà conservare energie psicologiche importanti contro questa Roma. A questo punto chi scenderà in campo in Europa League: Asamoah o Peluso? Lichtsteiner o Isla? Tevez o Quagliarella?

Le risposte probabilmente  aiuterebbero a capire se tale Coppa sarà un obiettivo reale o un semplice ripiego; se la finale allo “Juventus Stadium“, sarà una notte da sogno o semplicemente un altro obiettivo sfumato, nei tornei ad eliminazione diretta.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...