Essere felici per così poco: il triste destino del tifoso nerazzurro…

Immagine

 

 

Quando alle 18:20 del 21 gennaio 2014, L’F.C Internazionale, ha proclamato, per sunto del suo presidente, lo stop alla trattativa del momento Vucinic-Guarin: centinaia di tifosi accorsi sotto la  sede nerazzurra si sono lasciati andare a cori ed urla degne della famosa “notte” del Bernabeu.

Già perchè di questi tempi basta così poco ai tifosi nerazzurri, per passare dall’inferno al paradiso: bastano due parole “impastate” in quattro e quattrotto per cancellare sconfitte cadute a grappoli in una stagione ancora da terminare e figure barbine rimediate fuori e dentro il rettangolo verde.

Sì perchè da una società fantasma, senza un programma ben preciso e un coagulo di potere ancora non perfettamente inquadrato: basta trattenere un giocatore scontento, che “odia” la propria maglia, per essere felici.

Non importa che non arrivi il tanto sospirato attaccante richiesto dal proprio allenatore (sempre più meno considerato dalla società), non importa avere in rosa un calciatore che prima proponi e poi ritieni incedibile, che di nerazzurro non vuole vedere neanche più il colore; non importa che si esca dalla Coppa Italia e che si naufraghi sui ritmi da “baratro” di Stramaccioni: no il nerazzurro è cosi, si addolcisce con delle semplici paroli promulgate davanti ad una folla festante.

La Juventus dal canto suo esce di scena con sobrietà e leggiadria da questa trattativa,rafforzata da una dirigenza che mostra sempre più la sua classe ed eleganza. Daltronde: non si è Campioni d’Italia per caso…

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...